• 26 ottobre 2017
    Signora dipende dalla postura…

    Signora dipende dalla postura…

    Quante volte abbiamo sentito dire queste parole dal nostro medico di fiducia o dal nostro dentista? Tante problematiche come mal di schiena, dolori al collo, disturbi all’anca o al ginocchio, etc..vengono spesso attribuite alla nostra postura, come a voler trovare il capro espiatorio della situazione. Ciò che è fondamentale conoscere, invece, è che la postura…

    Continua a leggere →
  • 8 febbraio 2016

    Cura delle patologie cardiopatiche

    Dott. Vincenzo Lopriore: “La cura del cuore comincia da corretti stili di vita”….

    Continua a leggere →
  • 14 dicembre 2015

    Infertilità psicogena

    “Dà voce alla sofferenza. Il dolore che non parla imprigiona il cuore agitato e lo fa schiantare…” – Shakespeare – Nella Bibbia l’infertilità è considerata una punizione divina e le donne che non potevano avere figli permettevano che la loro schiava giacesse col marito per poterne avere. Menning parla di “crisi di vita”. Non c’è…

    Continua a leggere →
  • 14 dicembre 2015

    Sesso e gravidanza

    “Nessuno stato è così simile alla pazzia da un lato, e al divino dall’altro, quanto l’essere incinta. La madre è raddoppiata, poi divisa a metà e mai più sarà intera.” – Erica Jong – La gravidanza rappresenta un periodo particolarmente critico per la sessualità all’interno della coppia. Durante il primo trimestre di gravidanza il comportamento…

    Continua a leggere →
  • 19 ottobre 2015

    Università: medici a scuola di dieta Mediterranea, studieranno nutrizione

    Roma, 14 ott. (AdnKronos Salute) – La Scienza della nutrizione integrata nei programmi di Endocrinologia sarà presto obbligatoria nei corsi di Medicina per favorire la corretta applicazione della dieta Mediterranea. La proposta, emersa nel corso di un incontro all’Expo, è stata accolta favorevolmente dalla Conferenza annuale dei Presidenti dei Corsi di laurea in Medicina e…

    Continua a leggere →
  • 19 ottobre 2015

    Tumori: più di 11 nei sul braccio destro ‘spia’ rischio alto melanoma

    Roma, 19 ott. (AdnKronos Salute) – Avere più di 11 nei sul braccio destro potrebbe essere una sirena d’allarme per il rischio melanoma. Secondo uno studio condotto da un ricercatore italiano in forze al King’s College di Londra, questo numero di nei può suggerire un pericolo più alto rispetto alla media di sviluppare il cancro…

    Continua a leggere →
  • 19 ottobre 2015

    L’influenza attesa per Natale: metterà a letto dai 4 ai 5 milioni di italiani

     In circolazione almeno tre virus non del tutto nuovi. Attenzione ai virus simil-influenzali che potrebbero colpire otto milioni di persone Non dovrebbe essere particolarmente pesante quest’anno la stagione influenzale, ma l’influenza metterà a letto comunque dai 4 ai 5 milioni di italiani, con un 40% di casi tra 0 e 18 anni, un altro 40%…

    Continua a leggere →
  • 19 ottobre 2015

    Quale cura per il mal di schiena?

     Oggi le proposte sono numerosissime, ma non tutte hanno fondamento scientifico. E quelle davvero valide vanno scelte in base alle esigenze del caso   Se c’è da curare un mal di schiena, un dolore alla cervicale, o una spalla, le possibilità di trattamento paiono infinite: terapia manuale, esercizio fisico, tecarterapia, ultrasuoni, osteopatia, idrochinesiterapia, solo per…

    Continua a leggere →
  • Percorso prevenzione

    Scopri i nostri check up adatti alla tua persona
    Maggiori info
  • Diagnostica per immagini

    Le prestazioni d’elevata qualità tecnologica di Lucea
    Maggiori info
  • Prestazioni specialistiche

    Professionalità e competenza con gli specialisti di Lucea
    Maggiori info