• 080 896.42.33

Un vero e proprio percorso di riabilitazione per casi di obesità anche gravi. Per stabilire una cura efficace viene delineato un percorso di riabilitazione che prevede l’intervento di specialisti diversi che, operando su più fronti, consentono di raggiungere un risultato più efficace di un trattamento unidirezionale basato soltanto sulla dieta. Nel piano di riabilitazione è previsto anche un diet coach, uno specialista sempre disponibile che segue il paziente passo dopo passo, verificandone i progressi e monitorando la situazione per apportare anche eventuali modifiche alla dieta. 

L’obesità è una condizione complessa, che spesso affonda le radici in problemi di natura psicologica, prima ancora che fisica. È fondamentale, dunque, anche l’intervento di uno psicologo, che individui i meccanismi che innescano i comportamenti dannosi per la salute e aiuti il paziente a dare finalmente un corso diverso alle proprie abitudini, non solo alimentari.

Il Centro per la cura delle obesità Lucea Multimedica prevede anche la possibilità di effettuare sedute di agopuntura, come parte della riabilitazione. 

Per i casi più gravi, invece, è possibile usufruire della tecnica del palloncino gastrico di ultima generazione: il palloncino si ingerisce sotto forma di capsula, in maniera assolutamente indolore, è come ingerire una pillola. Dopo qualche mese, viene espulso naturalmente: durante questo lasso di tempo, il paziente potrà abbracciare un nuovo stile di vita alimentare così da mantenere stabilmente il risultato raggiunto.

COME SI ACCEDE AL PERCORSO DEL CENTRO PER LA CURA DELLE OBESITÀ 

Per entrare a far parte del piano di riabilitazione occorre prenotare un colloquio iniziale – e relativa visita medica – con il dottor Vassalli, responsabile del centro. In seguito, il paziente dovrà seguire le indicazioni dello staff e affidarsi alle differenti professionalità messe a disposizione per raggiungere in maniera ottimale l’obiettivo del dimagrimento e del miglioramento della qualità e dello stile di vita.

<  Indietro