Le disposizioni anti-coronavirus nei centri Lucea

Siamo entrati in una nuova fase della gestione dell’emergenza Covid19: la fase di convivenza con il virus.

Ci siamo mossi verso la ripresa delle attività, ma sempre nel rispetto delle norme di cautela per limitare la diffusione del contagio.

Nelle sedi Lucea continuano a essere erogati tutti i servizi, che vi invitiamo a prenotare telefonicamente oppure online su questo sito, per ridurre al minimo il numero di persone presenti nelle sale d’aspetto.

La nostra attività è svolta nella totale ottemperanza alle norme igieniche, sanitarie, comportamentali e di buon senso, con lo scopo di tutelare tutte le persone presenti in sede; per questo, abbiamo definito un breve vademecum con le nostre misure di contenimento per garantire a pazienti e operatori la massima sicurezza.

Tutti i pazienti sono pregati di:

  • indossare la mascherina;
  • utilizzare il gel igienizzante per le mani, disponibile all’ingresso di tutte le sedi;
  • rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro;
  • consentire la misurazione della temperatura corporea all’ingresso;
  • compilare l’autocertificazione disponibile in segreteria, nella quale si dichiara sotto la propria responsabilità di non essere sottoposti a misure di quarantena e di non essere risultati positivi al Covid-19;
  • recarsi nei centri Lucea da soli, per evitare il sovraffollamento in struttura (è ammesso un solo accompagnatore, e soltanto per minori, anziani o persone non autosufficienti).

Vi informiamo infine che le segreterie dei centri Lucea sono dotate di pannelli in plexiglass come ulteriore protezione nelle interazioni fra gli operatori e i pazienti, e ogni giorno viene eseguita un’accurata disinfezione di tutte le superfici.
È un momento in cui sono richieste maggiori attenzioni da parte di tutti, ma è il solo modo per continuare serenamente le nostre attività, continuando a prenderci cura della vostra salute, in totale sicurezza.

Tutte le News