Visite specialistiche

Chirurgia vascolare

Restringimento, dilatazione, deterioramento dei vasi sanguigni: una visita approfondita per stabilire la strategia migliore a tutelare l'apparato circolatorio da ogni possibile rischio.

Prenota telefonicamente

Chiama 080 896.42.33

Approfondimento

In cosa consiste la visita specialistica

La visita di chirurgia vascolare è utile per la risoluzione di una serie di patologie vascolari che possono avere cause diverse e sulle quali è necessario intervenire chirurgicamente. La visita serve, inoltre, a pianificare gli esami pre-operatori, i tempi e le modalità dell’intervento.

PATOLOGIE
L’intervento chirurgico può essere richiesto in caso di restringimento dei vasi, dilatazione o deterioramento causato da arteriosclerosi, insufficienza venosa cronica, aneurismi, malformazioni e diabete.

LA VISITA DI CHIRURGIA VASCOLARE
La visita è fondamentale per stabilire la reale entità del danno subito dall’apparato circolatorio e pianificare la corretta modalità di intervento e il suo livello di urgenza.

PRIMA PARTE DELLA VISITA DI CHIRURGIA VASCOLARE
Nella prima fase della visita di chirurgia vascolare, vengono raccolte informazioni sul paziente, la sua storia clinica, il suo stile di vita, eventuali patologie in corso e casi in famiglia di patologie vascolari.

SECONDA PARTE DELLA VISITA DI CHIRURGIA VASCOLARE
Dopo l’anamnesi del paziente, vengono prescritti eventuali esami aggiuntivi per approfondire la diagnosi prima dell’intervento. Tutti i dati vengono poi acquisiti per stabilire un vero e proprio profilo del paziente, valutando il rischio operatorio e stabilendo le modalità di intervento più indicate per la patologia del paziente, la sua età e le sue condizioni generali.

Chi si prenderà cura di te

I nostri chirurghi

Dr.ssa Maria Teresa Zurlo

Specialista in Chirurgia Vascolare

Sedi:MonopoliMottola

Dr.ssa Cristina Galeandro

Specialista in Chirurgia Vascolare

Sedi:MonopoliMottola

Dr. Maurizio Agusto

Specialista in Chirurgia Vascolare

Sede:Noci

Prenota telefonicamente

Chiama

080 896.42.33

Prenota online