• 080 896.42.33

Lucea Multimedica & Prevenzione dal 2010 è presente sul territorio con moderni centri radiologici polispecialistici, che operano nel campo della diagnostica clinica, strumentale, di laboratorio e della medicina del lavoro.

La Missione del gruppo è quella di contribuire a migliorare la salute della popolazione, mediante l’accuratezza e la precisione delle indagini cliniche, ai fini della prevenzione e della cura.
Particolare attenzione, quindi, Lucea dedica alla continua innovazione e all’aggiornamento delle metodiche, al costante miglioramento dell’accessibilità al servizio, all’assidua attenzione verso le necessità della medicina di base, della medicina specialistica, nonché verso i fenomeni epidemiologici del territorio.

Dal 2013, Lucea Multimedica & Prevenzione è attiva nel settore della Sorveglianza Sanitaria; ad oggi, invero, può vantare consolidata esperienza nella gestione dei servizi richiesti per la medicina del lavoro e di tutti gli adempimenti previsti dal D.Lgs. 81/08.
La ricchezza di attrezzature e strumentazione a disposizione e una variegata e valida equipe di professionisti consente a Lucea di assistere le imprese sotto ogni profilo:
– Consulenza tecnica e supporto ingegneristico in tutti gli adempimenti in materia di sicurezza: predisposizione della documentazione prevista per legge (Documento di Valutazione dei Rischi (D.V.R), Piani di evacuazione, etc); corsi di formazione e di aggiornamento; servizio di RSPP, etc;
– Attività di medico competente aziendale (redazione del protocollo sanitario, esecuzione di visite mediche, gestione delle cartelle sanitarie dei lavoratori, assistenza nella redazione di Documento di Valutazione dei Rischi, etc.)
– Attuazione dei protocolli sanitari aziendali, con pieno coordinamento degli accertamenti diagnostici e delle visite mediche specialistiche ivi previsti.

Gli obiettivi principali del Centro, quindi, sono i seguenti:
– Fornire alle grandi, medie, piccole aziende, agli enti pubblici, al libero professionista, una valida struttura in grado di offrire una serie di servizi personalizzati, di consulenze specifiche, di dati analitici e di supporti tecnici per l’adempimento agli obblighi rivenienti dall’applicazione della normativa vigente in materia di Igiene e Sicurezza sui luoghi di lavoro;
– Fornire all’azienda la copertura di tutte le specializzazioni mediche, per dare la possibilità alla medesima di avere un unico interlocutore con cui interfacciarsi per ogni esigenza; un interlocutore in grado di erogare prestazioni complete, e, puntuali, rapide, nello spirito di quanto disposto dal DLgs 81/08 ai fini dell’attività preventiva di tutela della salute dei lavoratori.
– Gestire totalmente il servizio di sorveglianza igienico – sanitaria, offrendo all’azienda di essere coinvolta, qualora lo desideri, solo in termini minimali ed al solo fine della supervisione delle attività.
– Il rispetto degli standard di qualità dettati dalla direzione nell’applicazione dei protocolli di accertamento sanitario.
– L’elevata integrazione di tutte le attività.
– La certificazione dei dati e l’elevata condivisione degli stessi tra tutti gli attori.
– La programmazione periodica delle visite in capo a ciascun dipendente delle aziende clienti sottoposto a sorveglianza sanitaria.

Prenota online

Al termine della procedura, verrai reindirizzato/a all'area riservata per confermare la tua prenotazione.

    <  Indietro