Visite specialistiche

Epatologia

Per i pazienti affetti da malattie al fegato, alla cistifellea e alle vie biliari, in particolare epatiti croniche, epatiti autoimmuni, cirrosi, tumori al fegato e tumori alle vie biliari.

Prenota telefonicamente

Chiama 080 896.42.33

Approfondimento

La visita epatologica

Che cos’è la visita epatologica?

La visita epatologica è una visita svolta da un medico specialista in gastroenterologia, che valuta lo stato di salute del fegato, della cistifellea e delle vie biliari.

A cosa serve la visita epatologica?

La visita epatologica ha lo scopo di diagnosticare, curare e monitorare eventuali patologie correlate a fegato, cistifellea e vie biliari. Tra le patologie più comuni: epatiti croniche virali o autoimmuni, epatiti autoimmuni, cirrosi epatica, epatocarcinomi, colangiocarcinomi.

Come si svolge la visita epatologica?

La visita epatologica inizia con l’anamnesi del paziente: il medico pone al paziente delle domande relative al suo stile di vita, alle sue abitudini e alla sua storia clinica, concentrandosi sugli aspetti relativi alla salute del fegato, della cistifellea e delle vie biliari. Il medico può anche procedere con la palpazione della zona addominale e, se ritiene opportuno, prescrivere esami del sangue specifici o altri esami diagnostici.

La visita epatologica prevede una preparazione?

La visita epatologica non prevede alcuna preparazione. Il paziente deve solo portare con sé i risultati di eventuali esami effettuati in precedenza e un elenco di eventuali farmaci che assume regolarmente.

La visita epatologica presenta controindicazioni?

La visita epatologica non presenta controindicazioni.

Chi si prenderà cura di te

I nostri

Dr. Mauro Mastronardi

Specialista in Gastroenterologia

Sede:Monopoli

Dr. Mauro Donato Pappagallo

Specialista in Gastroenterologia

Sedi:NociGioia del colle

Dr. Giacomo Novielli

Specialista in Gastroenterologia

Sedi:Gioia del colleMottola

Prenota telefonicamente

Chiama

080 896.42.33

Prenota online