Visite specialistiche

Cardiochirurgia

La cardiochirurgia Lucea si occupa della preparazione agli interventi di pazienti con problemi cardiaci e circolatori, stabilendo i tempi e le modalità di intervento. Inoltre, è utile a monitorare le fasi successive all’operazione.

Prenota telefonicamente

Chiama 080 896.42.33

Approfondimento

Di cosa si occupa la cardiochirurgia

I pazienti che si sottopongono a visite cardiochirurgiche possono essere affetti da malattie coronariche, o doversi sottoporre a interventi chirurgici per l’esecuzione di by-pass coronarici per la cura di ischemia, oppure per la riparazione o sostituzione delle valvole cardiache, per il trattamento su ventricoli per la risoluzione di difetti cardiaci congeniti o acquisiti, scompensi cardiaci, fibrillazione atriale. Oppure per la terapia degli aneurismi dell’aorta toracica o delle cardiopatie congenite atriali o tumori che interessano il cuore. La visita cardiochirurgica è indicata anche per predisporre il paziente all’impianto di pacemaker e altri strumenti per il controllo delle disfunzioni cardiache.

LA VISITA CARDIOCHIRURGICA

La visita cardiochirurgica non prevede alcuna preparazione. Il paziente deve solo portare con sé i risultati di eventuali esami effettuati su richiesta del medico curante, e un elenco di tutti i farmaci che sta assumendo.

PRIMA PARTE DELLA VISITA CARDIOCHIRURGICA

Nella prima fase della visita cardiochirurgica, il medico raccoglie informazioni sul paziente, la sua storia clinica e il suo stile di vita.

SECONDA PARTE DELLA VISITA CARDIOCHIRURGICA

Dopo l’anamnesi, viene delineato il profilo del paziente e sono prescritti eventuali esami aggiuntivi per stabilire l’intervento più adatto al disturbo cardiaco diagnosticato, con un’opportuna valutazione anche dei relativi rischi.

Chi si prenderà cura di te

I nostri cardiochirurghi

Dr. Valerio Mazzei

Prenota telefonicamente

Chiama

080 896.42.33

Prenota online