Visite specialistiche

Andrologia

Per la diagnosi, la cura e il monitoraggio dei disturbi riguardanti l’area genitale maschile. Affidati ai nostri specialisti in caso di fastidi e disturbi come infiammazioni genitali, disfunzione erettile, varicocele, eiaculazione precoce, o sospetti problemi di fertilità.

Prenota telefonicamente

Chiama 080 896.42.33

Approfondimento

In cosa consiste la visita specialistica

Gli specialisti in andrologia di Lucea si occupano della diagnosi, della cura e del monitoraggio dei disturbi riguardanti l’area genitale maschile.

PATOLOGIE

La visita andrologica è necessaria al comparire di fastidi e disturbi come infiammazioni genitali, disfunzione erettile, varicocele ed eiaculazione precoce.
Bisogna rivolgersi a uno specialista in andrologia anche in caso di problemi di fertilità oppure di sospetto di infertilità.

LA VISITA ANDROLOGICA

Prima di effettuare la visita non è prevista nessuna preparazione particolare. Si consiglia soltanto di portare con sé i referti delle ultime analisi del sangue. Se è già in corso una terapia andrologica, è bene portare i referti degli esami e le prescrizioni riguardanti la cura in atto.

PRIMA PARTE DELLA VISITA ANDROLOGICA

La visita andrologica prevede una prima fase di anamnesi durante la quale il medico chiede al paziente una serie di dettagli sulla sua storia clinica, sulla sua vita sessuale e sulle sue abitudini.

SECONDA PARTE DELLA VISITA ANDROLOGICA

La seconda fase della visita, invece, consiste in un controllo tramite osservazione e palpazione dell’area genitale. A questo punto, il medico può stabilire la terapia oppure prescrivere un’ecografia e ulteriori esami per completare il quadro diagnostico.

Chi si prenderà cura di te

I nostri andrologi

Dr. Giuseppe Cardo

Specialista in Urologia e Andrologia

Sedi:NociGioia del colleMonopoli

Dr. Michele Zazzara

Specialista in Urologia e Andrologia

Sede:Mottola

Prenota telefonicamente

Chiama

080 896.42.33

Prenota online