Visite specialistiche

Reumatologia

Visite approfondite per i pazienti affetti da problemi alle articolazioni e al tessuto connettivo, vale a dire alle articolazioni, ai legamenti, ai tendini, alle ossa e ai muscoli.

Prenota telefonicamente

Chiama 080 896.42.33

Approfondimento

In cosa consiste la visita specialistica

Lo specialista in reumatologia si occupa di patologie come le artriti, l’artrosi, l’osteoporosi, l’artrite reumatoide, l’artrite psoriasica, la spondilite anchilosante, il lupus eritematoso sistemico, la sclerodermia e non solo.

LA VISITA REUMATOLOGICA

In presenza di sintomi come dolore, gonfiore e rigidità delle articolazioni, stanchezza eccessiva e febbre bisogna richiedere subito una visita.
Il controllo reumatologico è fondamentale per la diagnosi, la cura e la prevenzione delle malattie reumatiche. Se non diagnosticamente e curate precocemente, queste malattie possono causare la perdita della funzionalità delle aree infiammate.

PRIMA PARTE VISITA REUMATOLOGICA

Nella prima fase del controllo, il medico fa un’anamnesi accurata informandosi sulla storia clinica e sulle abitudini quotidiane del paziente.

SECONDA PARTE VISITA REUMATOLOGICA

Nella seconda fase, il reumatologo effettua la palpazione dell’addome, l’auscultazione del cuore e la misurazione della pressione.
Dopodiché, prescrive gli approfondimenti diagnostici come esami del sangue, esami radiologici, esami cardiologici e eventuali esami specifici (radiografie, TAC, risonanza magnetica e artroscopia). Al termine della fase diagnostica, il reumatologo prescrive la terapia.

Chi si prenderà cura di te

I nostri

Dr.ssa Maria Teresa Riccardi

Specialista in Reumatologia

Sedi:NociGioia del colle

Dr.ssa Nancy Lascaro

Specialista in Reumatologia

Sedi:NociGioia del colle

Dr. Vincenzo Venerito

Specialista in Reumatologia

Sede:Mottola

Dr. Carlo Bonali

Specialista in Reumatologia

Sede:Monopoli

Prenota telefonicamente

Chiama

080 896.42.33

Prenota online