No, siamo un centro privato, ma applichiamo tariffe che in alcuni casi sono uguali a quelle del Servizio Sanitario Nazionale.
Per avere un’idea precisa dei prezzi clicca qui e potrai consultare il listino completo.
Se non trovi fra le domande frequenti la risposta che cerchi, e hai bisogno di altre informazioni, contattaci al numero 080.896.42.33
No, siamo un centro privato, ma applichiamo tariffe che in alcuni casi sono uguali a quelle del Servizio Sanitario Nazionale.
Per avere un’idea precisa dei prezzi clicca qui e potrai consultare il listino completo.
Non rilasciamo certificazioni di invalidità, per avere la certezza di ottenere tutta la documentazione necessaria ai fini delle certificazioni di invalidità, è necessario recarsi in un centro convenzionato ASL..
Abbiamo stipulato numerose convenzioni dirette e indirette con i principali enti assicurativi, fondi sanitari integrativi e mutue sanitarie.
Qui trovi l’elenco completo delle convenzioni.
La convenzione diretta prevede il pagamento diretto e totale della prestazione a favore dell’assistito da parte dell’assicurazione o cassa mutua.
La convenzione indiretta invece prevede che il paziente anticipi il pagamento della prestazione per poi richiedere il rimborso, totale o parziale, alla propria assicurazione o cassa mutua.
Per maggiori informazioni sulle convenzioni clicca qui
Per sapere se la prestazione viene coperta dal tuo fondo assicurativo o se c’è una franchigia a tuo carico, puoi contattare direttamente la tua assicurazione, che valuterà la copertura della tua polizza assicurativa.
Perché Lucea non è a conoscenza del tuo piano assicurativo stipulato con le assicurazioni.
Dipende dalla polizza assicurativa; la tua assicurazione saprà darti l’informazione corretta.
Solo alcune assicurazioni prevedono questa possibilità, la tua assicurazione saprà darti l’informazione corretta.
Non tutti i medici di Lucea sono convenzionati: puoi contrattare le nostre sedi o controllare sul portale della tua assicurazione per conoscere tutti i medici convenzionati.
Puoi consultare i prezzi in questa pagina.
Gli specialisti dei centri Lucea sono liberi professionisti che provengono da realtà ospedaliere e universitarie o in alcuni casi dipendenti, e sono stati scelti per la loro competenza ed esperienza. Per visualizzare l’elenco completo dei nostri medici clicca qui.
Puoi contattare i centri Lucea che ti metteranno in contatto con il tuo medico.
Sede di Noci – diagnostica per immagini, visite specialistiche e laboratorio analisi
Sede di Gioia del Colle – diagnostica per immagini, visite specialistiche e laboratorio analisi
Sede di Mottola – diagnostica per immagini, visite specialistiche e laboratorio analisi
Sede di Monopoli – diagnostica per immagini, visite specialistiche, laboratorio analisi, medicina estetica e chirurgia
Sede di Alberobello – laboratorio analisi
Sede di Putignano – laboratorio analisi
Sede di Turi – laboratorio analisi
Sede di Noicattaro – visite specialistiche e laboratorio analisi
Alcuni dei nostri specialisti eseguono visite a domicilio, contattaci per maggiori informazioni.
Inoltre, eseguiamo radiografie a domicilio. Per saperne di più clicca qui.
Si, eseguiamo esami di Radiologia digitale scheletrica e dell’apparato digerente, clicca qui per maggiori informazioni sull’esame.
Sì, eseguiamo la risonanza magnetica aperta muscolo-scheletrica presso le sedi di Monopoli e di Noci, clicca qui per maggiori informazioni sull’esame.
No, non eseguiamo questo tipo di esami.
Dipende dal tipo di materiale di cui è costituita la protesi: se è in titanio, è possibile eseguire l’esame purché non si trovi nella stessa sede di esecuzione dell’esame, perché altrimenti le immagini potrebbero contenere artefatti da riflesso.
Sì, eseguiamo la densitometria ossea presso le sedi di Noci e Monopoli, clicca qui per maggiori informazioni
Sì, eseguiamo questo tipo di esame solo su prenotazione.
Clicca qui per maggiori informazioni.
Si, eseguiamo la gastroscopia nella sede Lucea di Monopoli.
Sì, eseguiamo questo tipo di esame su prenotazione.
Clicca qui per maggiori informazioni.
Lucea Kids è un’area interamente dedicata alla cura e al benessere dei bambini. Offriamo nei nostri centri servizi di pediatria in generale, ortopedia pediatrica, gastroenterologia pediatrica, cardiologia pediatrica, neuropsichiatria infantile. Contattaci per maggiori informazioni oppure clicca qui
Consigliamo di consultare sempre il medico di base o uno specialista che saprà indicare a quale esame diagnostico eseguire.
Per eseguire l’ecografia dell’addome superiore è necessario presentarsi all’esame a digiuno da almeno 6 ore.
Per eseguire Ecografia dell’addome inferiore è necessario presentarsi all’esame con la vescica piena; pertanto, un’ora prima dell’esame si consiglia di bere gradualmente un litro di acqua non gassata.
Per eseguire l’ecografia addome completo è quindi necessario eseguire entrambe le preparazioni.
Non è richiesta alcuna preparazione. Ti verrà soltanto richiesto di togliere oggetti metallici quali ponti dentari mobili, orecchini, orologi, catenine, piercing, anelli nella zona da esaminare, che altrimenti impedirebbero ai raggi X di esaminare quello che c’è sotto. Tuttavia, la preparazione può variare a seconda del tipo di esame (ad esempio, in alcuni casi occorrerà osservare un digiuno preparatorio, o una dieta da seguire nei giorni precedenti all’esame stesso).
Non è richiesta alcuna preparazione. Ti verrà soltanto richiesto di togliere oggetti metallici quali ponti dentari mobili, orecchini, orologi, catenine, piercing, anelli nella zona da esaminare, e di non applicare sulla zona creme, pomate e trucco.
Porta con te tutta la tua documentazione, l’eventuale richiesta medica e i precedenti di esami diagnostici e visite specialistiche.
Occorre attendere almeno 10 giorni dall’inizio del ciclo mestruale.
Non ci sono controindicazioni, ma spesso il seno è più dolente e sensibile.
Puoi prenotare secondo queste modalità:
Sì, è possibile, specificando nome, cognome, e lasciando un recapito telefonico.
Non abbiamo bisogno della richiesta del medico. Tuttavia, in molti casi, è preferibile.
Può disdire la visita telefonicamente oppure dall’app, andando su “I miei appuntamenti”, seleziona gli appuntamenti che vuoi disdire, e clicca su “Annulla appuntamenti”.
Dopo avere disdetto la visita è possibile prenotarne una nuova.
Nella maggior parte dei casi il pagamento avviene dopo la visita, in quanto può capitare che, durante la visita, il medico ritenga necessario svolgere esami di approfondimento quali ecografie o altra diagnostica per ottenere un quadro clinico più approfondito. Il paziente viene informato del costo e può eventualmente decidere di rimandare, o di non eseguire, l’esame di approfondimento.
Contanti, bancomat, carta di credito.
È consigliabile presentarsi almeno 10 minuti prima dell’appuntamento per effettuare l’accettazione. Munirsi di tessera sanitaria e, se in possesso, richiesta del medico di base o dello specialista.
In caso di ritardi eccessivi Lucea non garantisce l’erogazione della visita.
Ti chiediamo la cortesia di avvisarci almeno il giorno prima della data prevista.
Qui trovi l’elenco completo dei nostri indirizzi.
Tutte le sedi Lucea sono attrezzate per consentire l’accesso e l’esecuzione dei servizi a persone diversamente abili.
Per tutte le sedi Lucea abbiamo un unico call center: 080.896.42.33
Potete chiamare il nostro numero unico 080.8964233
Potete contattarci via mail all’indirizzo prenotazioni@lucea-multimedica.it
Potete compilare questo form.
Puoi sottoporre la tua candidatura attraverso la pagina dedicata. Nel caso di interesse sarai ricontattato in tempi brevi dal responsabile.
Per accedere ai servizi dei centri Lucea, i minori devono necessariamente essere accompagnati dai genitori o da un tutore.
Le sedi di Putignano, Alberobello e Turi sono esclusivamente dedicati alla medicina di laboratorio, mentre le sedi di Monopoli, Gioia del Colle Mottola , Noci e Noicattaro ospitano al loro interno un laboratorio analisi attrezzato.
Nei laboratori analisi Lucea è possibile eseguire l’intero spettro di esami di Medicina di Laboratorio per adulti e bambini. Clicca qui per maggiori informazioni.
Eseguiamo i prelievi tutti i giorni, dal lunedì al sabato, in tutte le sedi di Putignano, Alberobello, Monopoli, Gioia del Colle, Mottola, Noci, Turi e Noicattaro.
Qui trovi gli orari dei singoli laboratori
I centri Lucea Multimedica hanno studiato pacchetti specifici composti da esami selezionati in funzione della fascia d’età del paziente o della patologia, per rispondere alle varie esigenze diagnostiche.
Clicca qui per vedere i pacchetti e il dettaglio degli esami che comprendono.
Si tratta di pacchetti di base: ricordiamo che il medico curante, a seconda delle esigenze cliniche riscontrate per il singolo paziente, potrebbe suggerire esami diversi da quelli inclusi nei pacchetti (con un diverso prezzo finale per il paziente).
Per la maggior parte degli esami di laboratorio non bisogna prenotare, il servizio è ad accesso libero, per alcuni esami particolari, invece, è necessaria la prenotazione. Contattaci al numero 080.896.42.33.
Non per tutte le assicurazioni. Per maggiori informazioni contatta la tua assicurazione.
Puoi contattare via email i nostri laboratori analisi, scrivendo ai relativi indirizzi email, disponibili qui
I tempi di consegna dei referti di pap test, tamponi, esami del sangue, esami di laboratorio, ultrascreen variano a seconda delle prestazioni.
I referti vengono inviati via email, protetti da password.
Se desideri, puoi anche ritirare il referto personalmente presso la sede in cui hai eseguito l’esame.
Clicca qui per scoprire gli orari di ogni sede.
Sì, ma è necessario che l’urina sia la prima del mattino.
Visita la pagina relativa alle preparazioni degli esami del sangue qui
I referti possono essere consegnati entro massimo 2 giorni dall’esecuzione dell’esame.
Puoi ritirare i referti degli esami diagnostici dal lunedì al sabato durante l’orario di apertura dei centri Lucea.
Clicca qui per scoprire gli orari di ogni sede.
Puoi richiedere di ritirare i referti anche in altre sedi Lucea diversa da quella dove hai eseguito l’esame.
Si, i referti sono rilasciati dopo l’esame dal medico specialista che l’ha eseguito.
Si, i referti sono rilasciati dopo l’esame dal medico specialista che l’ha eseguito.
Si, i referti sono rilasciati dopo l’esame dal medico specialista che l’ha eseguito.
Si, i referti sono rilasciati dopo l’esame dal medico specialista che l’ha eseguito.
Si, i referti sono rilasciati dopo l’esame dal medico specialista che l’ha eseguito.
Sì, è possibile.
Sì, puoi ritirare l’esito di un esame anche in una sede diversa da quella in cui l’hai svolto.
Solitamente entro 3 giorni è possibile ottenere l’appuntamento desiderato.
Per alcune prestazioni erogate solo da alcuni specialisti è possibile che i tempi siano un po’ più lunghi, tuttavia siamo costantemente impegnati a monitorarli e contenerli.
© 2021 Copyright - LUCEA | L.3 SRL - PI: 07640280728 - via Conchia n. 2 70043 Monopoli (BA) - Avviso INNOPROCESS - Interventi di supporto a soluzioni ICT nei processi produttivi delle PMI