Visite specialistiche

Chirurgia pediatrica

I nostri specialisti si occupano di bambini affetti da patologia di interesse chirurgico.

Prenota telefonicamente

Chiama 080 896.42.33

Scopri di più sulla

chirurgia pediatrica

La visita di chirurgia pediatrica è finalizzata alla diagnosi e al trattamento chirurgico di patologie, congenite o acquisite, in pazienti di età compresa tra 0 e 15 anni.
Le patologie d’interesse possono manifestarsi in anomalie, disfunzioni o malformazioni in diverse aree del corpo: apparato gastro-intestinale, urinario, musco-scheletrico, respiratorio, etc…
Durante la visita di chirurgia pediatrica, il medico specialista raccoglie tutte le informazioni utili sul paziente, anche rispetto alla familiarità della patologia, e prescrive eventuali approfondimenti diagnostici, come TAC, risonanza magnetica e radiografia.
Dopo un’attenta analisi del caso, il medico decide se è sufficiente intraprendere una terapia o se procedere con l’intervento chirurgico, condividendo ogni sua scelta con i genitori del piccolo paziente.
La chirurgia pediatrica deve necessariamente tenere conto dell’aspetto emotivo, quindi richiede una gestione empatica e premurosa dei piccoli pazienti. Molto spesso, infatti, i chirurghi pediatrici lavorando con il supporto delle migliori tecnologie e in team multidisciplinari, per garantire una gestione della patoglia a 360 gradi.

Chi si prenderà cura di te

Gli specialisti Lucea in chirurgia pediatrica

Dr. Michele D’Amato

Specialista in Chirurgia Pediatrica

Sede:Monopoli

Prenota telefonicamente

Chiama

080 896.42.33

Prenota online