Un trattamento professionale per l’epilazione definitiva

L’epilazione definitiva è da qualche tempo sempre più richiesta, ma è importante affidarsi a centri specializzati, con personale medico qualificato e attrezzature altamente affidabili.
GentleMax Pro è un sistema di ultima generazione che permette di eseguire l’epilazione progressivamente permanente su praticamente tutti i fototipi e tipologie di peli, grazie ai due laser presenti nella macchina: Alessandrite e Nd:Yag. GentleMax Pro penetra nei follicoli piliferi con energia l aser, distruggendone il bulbo ma preservandone la pelle circostante. GentleMax Pro è anche un metodo delicato e sicuro per ridurre le rughe e rimuovere le lesioni pigmentate, compresi segni dell’età, le lentiggini e i danni derivati dal sole. È inoltre possibile trattare molte lesioni vascolari del viso e delle gambe.

I risultati che si possono ottenere, dunque, sono:

  • Pelle più liscia, priva di peli indesiderati
  • Eliminazione di macchie solari, segni dell’età e lentiggini
  • Riduzione delle rughe
  • Trattamento delle lesioni vascolari

Ecco alcune delle domande più frequenti a proposito del trattamento con Laser GentleMax Pro.

In cosa consiste il trattamento Laser GentleMax Pro?
L’energia laser viene rilasciata attraverso un manipolo azionato dal medico. Il laser produce un intenso fascio di luce che viene assorbito dalla pelle e convertito in calore. A sua volta il calore viene assorbito dalle cellule bersaglio mentre il tessuto circostante rimane intatto. Subito dopo la procedura, la pelle può presentare un aspetto rosato per un periodo di tempo variabile da pochi minuti a qualche ora.

I trattamenti sono dolorosi?
Il sistema GentleMax Pro fa uso del Dynamic Cooling Device™ (DCD™), un sistema di raffreddamento brevettato che prepara la pelle per il trattamento spruzzando lo strato superficiale con una sostanza criogenica per durate variabili nell’ordine dei millisecondi prima e dopo l’impulso laser. Il DCD aiuta ad assicurare che i trattamenti GentleMax Pro siano confortevoli ed efficaci sia per l’epilazione che per gli altri scopi.

Quali precauzioni dovrei prendere nel corso di questo processo?
Prima di dare inizio ai trattamenti GentleMax Pro si valuterà caso per caso, ma ci sono alcune precauzioni da prendere comunque. Si deve in molti casi evitare l’esposizione al sole per almeno due o tre settimane prima del trattamento. Nel caso di trattamento per epilazione laser, bisogna non scolorire i peli, né depilarsi o fare cerette per le quattro settimane prima e dopo il trattamento. Inoltre, prima di iniziare il trattamento può essere richiesto di attendere che un’eventuale abbronzatura sia svanita. Per il post-trattamento, invece, il medico potrà consigliare l’applicazione di unguenti o creme specifici.

Quanto tempo durano i trattamenti GentleMax Pro e di quanti trattamenti avrò bisogno?
I tempi e il numero di sedute possono variare a seconda delle necessità specifiche e del tipo di trattamento, ma di solito le singole sedute vengono eseguite in meno di mezz’ora, un’ora al massimo. Per determinare di quanti trattamenti ci sia bisogno, occorre un consulto preventivo con il medico che valuterà le caratteristiche di ogni singolo caso.

I trattamenti GentleMax Pro sono sicuri o hanno qualche effetto collaterale?
I trattamenti basati sul laser vengono usati senza rischi da molti anni per una varietà di procedure mediche e cosmetiche. Tutti i risultati di trattamento sono individuali, ma la maggior parte delle procedure presenta un basso rischio di effetti collaterali avversi. Alcuni pazienti presentano alterazioni della pigmentazione, che di solito svaniscono con il tempo.

Quanto costano i trattamenti?
I costi dipendono dalla zona del corpo e dalla condizione che viene trattata. Per saperne di più, occorre un consulto con il medico in relazione alle necessità personali.

Tutte le News